Image Alt

Terrore a Davos.

  /  in Evidenza   /  Terrore a Davos.

Terrore a Davos.

Un virus, la lotta per il dominio globale, un libro in cui realtà e finzione si confondono tracciando uno scenario non del tutto irreale.

E’ se la diffusione di Spider, il virus che sta terrorizzando il pianeta sia stata una deliberata strategia per sconvolgere gli equilibri mondiali?

Qualcuno non racconta la verità, qualcuno nega i fatti, qualcuno ha cancellato le tracce. La macchina della propaganda è in azione, pronta a raccontare al mondo un’altra verità

Un complotto già sventato in passato, ma i fantasmi dell’ex primo ministro tramano per destabilizzare la Cina: la diffusione di Spider, il virus che sta sconvolgendo il pianeta, non è stata un errore dei ricercatori di Wuhan ma la scelta deliberata di un gruppo avverso al Presidente cinese Gao Ling.

 

“Spider si sta trasformando in una grande opportunità per la Cina…Un danno alla reputazione del nostro paese può trasformarsi in un’occasione straordinaria per togliere agli Stati Uniti la leadership mondiale. Cesseremo ben presto di essere i colpevoli e il prestigio della Repubblica ne uscirà incredibilmente rafforzato.”

 

Un intrigo che passa dai corridoi del Partito Comunista Cinese, alle strade caotiche di Bangkok, le spiagge di Tofino battute dalla burrasca, e il bianco abbacinante delle vette di Livigno e dell’Engadina. E passa anche per Piazza Morlacchi, a Perugia, dove l’esistenza di Richard Parnasi viene nuovamente squassata, questa volta dall’arrivo di un pacco.

“Superata la chiesa, a Richard sembrò di poter rifiatare.
Durò poco: la strada si fece sterrata e la pendenza nuovamente aspra,
mentre Giovanni proseguiva là davanti imperterrito, neppure mezza parola,
apparentemente senza preoccuparsi del suo compagno di viaggio.
Un cacciatore che si sente preda, pensò Parnasi.”

 

All’interno c’è la fiala che lo scaraventa nel cuore della lotta per il dominio globale: una brutta storia, la peggiore possibile, in cui ogni volto è celato da una maschera e il nemico è invisibile.

Parnasi è un uomo in fuga, ossessionato dagli spettri del passato, perseguitato dalle ombre cinesi. Ma custodisce, in ogni pagina di questa nuova avventura, uno spiraglio di salvezza. Per il mondo e per se stesso.

Un virus sconosciuto, un vaccino scomparso, un uomo in fuga, nelle sue mani, il destino del mondo.

Terrore a Davos, thriller di spionaggio, sequel di Ombre Cinesi disponibile su Amazon anche in formato Kindle.
Morlacchi Editore.

Condividi: