Staff

Marianna Antenucci
Social

Laureata in Relazioni Internazionali alla Luiss di Roma, Marianna consegue un master in Sostenibilità presso la Bocconi e inizia la sua esperienza professionale nell’ambito della consulenza ambientale. Si occupa poi di energia e pubbliche relazioni, lavorando per circa tre anni come Public Affairs Specialyst presso Axpo Italia.

Vive per quattro anni negli Stati Uniti, dove frequenta corsi di Non-Market Strategy, Corporate Social Responsibility e Enterpreneurship presso la Yale School of Management. Rientrata in Italia, inizia a lavorare per la Regione Umbria, occupandosi nel team di Fioroni di innovazione, sostenibilità, internazionalizzazione, imprese: si caratterizza così come l’Innovator del team.

Appassionata di teatro e impegnata nel sociale, ha fatto diverse esperienze di volontariato in Italia e all’estero e collaborato con la Sustainable Network Initiative, start-up impegnata a creare una rete di giovani professionisti nell’ambito della sostenibilità.

Perennemente in call, attende la chiamata per un ruolo a teatro.

Simone Fabi
Social

Dopo una prima attività nel settore privato a contatto con il pubblico Simone, intraprende la carriera nella Pubblica Amministrazione a partire dal 2014 nel ruolo di Capo di Segreteria dell’Assessore Fioroni e di Segretario del Sindaco Andrea Romizi presso il Comune di Perugia. La sua attenzione verso le esigenze del cittadino e la lotta continua contro la burocrazia, lo portano a diventare un vero punto di riferimento per cittadini ed imprese.

Dopo l’esperienza in Parlamento come Segretario Parlamentare, ricopre il ruolo di Capo di Segreteria con le mansioni di Coordinamento con gli Assessorati, Bandi e Avvisi, coerentemente con la sua capacità di muoversi abilmente nella complessa macchina burocratica e della sua forte sensibilità politica raffinata nel corso delle sue esperienze lavorative.

Apparentemente docile, si trasforma alla parola ritardo.

Diletta Giovannelli
Social

Appassionata di politica fin da piccola, amante dei viaggi alla scoperta di nuove culture, usi e costumi, Diletta si affaccia concretamente al mondo della politica nel 2014 nell’Associazione di Rappresentanza Idee in Movimento, rivestendo la carica di delegata per le Pari Opportunità del Forum Regionale dei Giovani. Nell’ambito del progetto Erasmus si trasferirà a Nottingham per 6 mesi, frequentando la Nottingham Trent University. Nel maggio 2019 viene selezionata nel team della Comunicazione del candidato Sindaco Andrea Romizi: qui conosce Michele Fioroni per il quale diverrà assistente presso il Comune di Perugia nell’agosto 2019. Il percorso lavorativo continuerà presso la Regione Umbria specificatamente nell’ambito delle Relazioni Internazionali, della Comunicazione e della Segreteria, coerentemente con il suo percorso formativo e di esperienza personale.

La sua pronuncia inglese indisporrebbe perfino i protagonisti di Downtown Abbey.

Attualmente laureanda presso l’Università degli studi Perugia presso il Dipartimento di Scienze Politiche.

Livia Luzi
Social

Livia diplomata al Liceo Classico Annibale Mariotti e laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. Nel 2019 consegue il diploma alla Scuola di Specializzazione in Professioni Legali.

Durante il periodo universitario si occupa di rappresentanza studentesca, nel 2015 è eletta nel Senato Accademico come rappresentante degli studenti fino alla laurea nel 2017 e per il medesimo periodo ricopre la carica di Presidente dell’Associazione Idee in Movimento. Al secondo anno di università, affascinata dalle relazioni internazionali, partecipa al programma NMUN e con Consules parteciperà al MUN a Roma e alla simulazione dei lavori dell’UN a New York.

Nel periodo degli studi inoltre lavora come hostess nel mondo degli eventi in particolare nel congressuale. Portando la voce dei giovani, inaugura la seconda campagna elettorale di Andrea Romizi, sindaco di Perugia, dopo aver contribuito come volontaria alla prima elezione e apparendo nel video “Perugia ora si cambia”. In quell’occasione conosce Michele Fioroni.

Un’anima in bilico tra il codice civile e le righe di codice.

Da dicembre 2019 lavora come assistente dell’Assessore Regionale Michele Fioroni, si occupa di questioni legali, digitale e semplificazione diventando l’instancabile studiosa del gruppo.

Cecilia Moretti
Social

Consegue la laurea magistrale in Scienze Economiche nel 2009 presso l’Università Richard Goodwin di Siena, Cecilia inizia una carriera all’insegna dello studio.

Ha conseguito un dottorato di Ricerca in Economia presso il Collegio Carlo Alberto di Torino, è stata visiting student presso la London School of Economics e presso la London Business School. Ha alle spalle importanti esperienze in ambito economico, dapprima come reasearch assistant presso il dipartimento di analisi macroecnomica del MEF in seguito come Junior Analyst presso Banca Intesa San Paolo. Particolarmente formativo sarà per Cecilia il passaggio in Banca d’Italia, come meritevole Stringher e in seguito proseguirà la sua carriera presso la Commissione Europea a Bruxelles come analista dei modelli econometrici previsionali nel dipartimento affari Economici e Finanziari. Dal 2017 al 2019 è ricercatrice presso l’Università degli studi di Torino prima e l’Università Degli Studi di Perugia poi.

Si perde nelle cose semplici ma non c’è modello econometrico che la spaventi.

Da Dicembre 2019 ricopre il ruolo di Senior Economist occupandosi di Lavoro, Credito e Finanza. Considerata la nerd del gruppo Cecilia, è il nucleo della ricerca economica che caratterizza il lavoro dell’Assessorato. Ex agonista in atletica leggera affronta lo studio come una corsa ad ostacoli.